Italiani fuori - laredit

Vai ai contenuti

Menu principale:

Italiani fuori

Catalogo > Tutti > Romanzi e diaristica
di Stefania Picciau

Un girotondo di colori, un caravanserraglio in cui si intrecciano racconti surreali e pezzi di vita al limite della normalità. Ecco a voi il paese dei balocchi dove chi si distrae si tramuta in asino, qui è Sodoma e Gomorra, una ragnatela, un vortice in cui chi si ferma è perduto. Tutto questo si legge in un susseguirsi di racconti e di colpi di scena in queste pagine ambientate nel magico Marocco a Marrakech.
Italiani Fuori ha contribuito alla realizzazione del documentario "In Between" di Tatiana Forese e alla ricerca universitaria della dottoressa Maria Giovanna Cassa ad essa correlata.

"Con una scrittura a volte ruvida, a volte poetica, Italiani Fuori traccia i contorni di esperienze che accomunano molte italiane in Marocco, dal fascino dei luoghi alla fatica di ritrovare prima di tutto se stesse in un mondo che sembra tutto al contrario. Lo sguardo amaro e ironico della protagonista Azzurra, accompagna il lettore attraverso le vite sguaiate ed avventurose di sette personaggi accomunati dall'essere, come lei, italiani fuori (dall'Italia)."

Italiani fuori

formato 13X19

ISBN 978-88-98-34581-6

12,00 € Aggiungi
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu