Roccia d'Autore - laredit

Vai ai contenuti

Menu principale:

Roccia d'Autore

Catalogo > Tutti > Guide
di Fiorenzo Michelin

La guida propone una selezione di arrampicate classiche e moderne nel Piemonte Sud Occidentale.
L'apertura di vie nuove da parte dell'Autore è iniziata a partire dagli anni '70 con la realizzazione dei primi itinerari in stile classico, usando solo chiodi tradizionali e lasciando in parete pochissimo materiale. L'attività è poi proseguita nel corso dei decenni successivi, fino alle ultime realizzazioni in stile moderno, chiodate interamente a spit, in cui sono state comunque sempre mantenute le caratteristiche di logica ed estetica dei tracciati.
Molti degli itinerari più vecchi, che erano caduti in disuso, sono stati riattrezzati con l'infissione di spit nei punti difficilmente proteggibili o dove la chiodatura tradizionale risultava precaria, per cui, anche diverse vie aperte negli anni '70 e '80, sono state recuperate e sono tuttora percorribili.
Le vie descritte, sono dislocate nella zona compresa fra la Val Gesso e la Val di Susa e concentrate in modo particolare nelle valli Po, Pellice, Chisone e Germanasca.

Per ogni itinerario è riportata una relazione dettagliata dove si possono trovare tutte le indicazioni relative a difficoltà, lunghezza, attrezzatura, avvicinamento, discesa ecc.

Roccia d'Autore

formato 15x21 - pagine 160

20,00 € Aggiungi
Potrebbe interessarti anche:
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu